Contribuisci al Fondo per la nuova Musica
Nel corso della storia, sono numerosi i mecenati che hanno affermato concretamente la volontà di sostenere la creazione di nuova musica: dal Conte Waldstein, a cui Beethoven dedica la omonima Sonata, al Principe Razumovsky, che gli commissiona i tre celeberrimi quartetti per archi op. 59, fino al direttore d’orchestra e mecenate svizzero Paul Sacher, che commissiona numerosi nuovi lavori, ormai entrati nel grande repertorio, a Stravinsky, Bartók e Richard Strauss, nonché a Birtwistle, Carter, Lutosławski, tra gli altri.
Tutto ciò è possibile anche oggi, attraverso un’elargizione liberale al Fondo per la Nuova Musica, finalizzato in particolare al sostegno dei compositori, con commissioni di nuove opere e all’organizzazione della prima assoluta o italiana dell’esecuzione.
La donazione permette di usufruire delle agevolazioni previste dall’ART BONUS, che garantisce – anche per i Festival sostenuti dal MiBAC, tra cui Milano Musica – un incentivo fiscale sotto forma di credito d’imposta, che consente di recuperare il 65% dell’erogazioni liberali a sostegno delle attività istituzionali.
Possono effettuare donazioni con Art Bonus persone fisiche e giuridiche. La donazione effettuata con Art Bonus consente alle persone o alle imprese di recuperare, al momento della dichiarazione dei redditi, il 65% di quanto versato sotto forma di credito d’imposta in tre quote di pari importo distribuite nell’arco di tre anni.
Ad esempio se l’erogazione è stata di 500 euro, sarà possibile recuperare 325 euro in tre anni.
È possibile effettuare la donazione a mezzo bonifico bancario, indicando:
BENEFICIARIO: Milano Musica Associazione per la Musica Contemporanea
IBAN: IT10S0306909606100000010284
CAUSALE: Art Bonus – Milano Musica Associazione per la musica contemporanea
Codice fiscale o p.iva del mecenate
Gli Uffici dell’Associazione sono a disposizione per ogni approfondimento (amministrazione@milanomusica.org).