HAI UNO STRUMENTO MUSICALE CHE NON USI?
Regalalo alle scuole di musica nei paesi in via di sviluppo e in Italia!
Gli strumenti, utilizzabili e possibilmente in buono stato, possono essere consegnati su appuntamento.
Per maggiori informazioni:
costruireconlamusica@milanomusica.org
Si possono donare strumenti acustici o elettrici di ogni tipo in buone condizioni. Ogni strumento donato viene valutato e restaurato da esperti. Tutte le informazioni sono raccolte in una banca dati, attraverso cui il donatore può seguire la storia del suo strumento.
Per sapere chi ha adottato il tuo strumento, puoi collegarti al sito www.musicfund.eu
Coloro che desiderano donare strumenti musicali grandi (pianoforti, arpe o altri di dimensioni simili) o che vivono fuori Milano, possono contattare l’Associazione Milano Musica per ricevere maggiori informazioni.
>> Scopri le attività di Music Fund e Costruire con la Musica 2011/2016
Dal 2010 Milano Musica è partner in Italia di Music Fund, organizzazione riconosciuta dalla Commissione Europea come “Best Practice in Culture and Development” che dal 2005 raccoglie strumenti musicali e promuove la formazione di esperti in liuteria e riparazione di strumenti nei paesi in via di sviluppo e nelle zone di conflitto. Dal 2011 le attività si sono mosse su questi due assi di intervento, con notevole successo: già nel primo anno di raccolta, oltre 700 strumenti sono stati donati a Music Fund e al Sistema Orchestre Giovanili in Lombardia, innovativo progetto di integrazione sociale basato sulla musica d’insieme (www.sistemalombardia.eu); le iniziative di formazione professionale e sviluppo di competenze, in Haiti e Mozambico, si sono concretizzate in workshop locali e tirocini formativi in Italia.
Progetto realizzato con il particolare sostegno di
Si ringrazia Intesa Sanpaolo per il contributo concesso tramite il Fondo di Beneficenza opere sociali e culturali.
I DESTINATARI
Gli strumenti raccolti per l’Italia saranno destinati al Sistema delle Orchestre Giovanili in Lombardia, quelli per Music Fund saranno spediti presso scuole di musica in Palestina, Israele, Mozambico e Congo: A.M. Qattan Foundation (Gaza), Al Kamandjati (Ramallah, Jenin), Barenboim-Said Foundation (Ramallah), Escola Nacional de Musica e Universidade Eduardo Mondlane (Maputo), Institut National des Arts e Le Griot (Kinshasa), Nablus the Culture (Nablus), Orpheus (Nazareth).
SOSTIENI MUSIC FUND!
Per conoscere l’attività di Music Fund nel mondo, consultate il sito www.musicfund.be
Per sostenere l’associazione:
conto corrente bancario: n° 523-0802333-24
BE81 5230802333 24 / BIC TRIOBE 91
Banque Triodos sa, Rue Haute 139/3, 1000 Bruxelles