COSA SIGNIFICA ESSERE SOCIO DI MILANO MUSICA?
Milano Musica è stata fondata nel 1992 con lo scopo statutario di “realizzare una presenza nel campo della musica contemporanea e di concorrere allo sviluppo di nuove forme espressive attraverso attività di formazione, di sperimentazione, di documentazione, l’organizzazione e la produzione di concerti e spettacoli”. Nel 2011, l’Associazione si è aperta alla promozione di progetti destinati alla diffusione della musica intesa come strumento di sviluppo e di integrazione sociale.
Scegliere di associarsi significa dunque condividere e contribuire alla realizzazione di progetti a sostegno della creatività contemporanea: i Soci possono “indirizzare al Consiglio Direttivo proposte o suggerimenti per l’attività dell’Associazione”. Inoltre, i Soci riuniti annualmente in Assemblea hanno l’importante compito di approvare il Bilancio consuntivo e la relazione sull’attività svolta.
I nomi dei Soci sono pubblicati ogni anno nel programma di sala del Festival, di cui ricevono una copia omaggio.
Nell’ambito della collaborazione tra il Teatro alla Scala e Milano Musica per la realizzazione del tradizionale Festival autunnale, i soci hanno la possibilità di acquistare i biglietti per le rappresentazioni di opere di teatro musicale del Novecento e contemporanee a condizioni agevolate, tramite il Servizio Promozione Culturale del Teatro.